L’Italia è tra i leader nel settore dei convegni. Lo conferma il report ICCA 2023, da cui emergono ben due record per il nostro Paese: il primo posto in Europa e il secondo al mondo, dietro solo agli Stati Uniti.
Secondo la classifica annuale dell’International Congress and Convention Association, infatti, l’Italia è passata dal sesto al primo posto in Europa in soli cinque anni per numero di congressi ospitati; i dati, infatti, sono significativi anche perchè la nostra è l’unica nazione tra le prime in classifica ad aver aumentato il numero dei congressi ospitati rispetto al 2022, mentre tutte le altre hanno diminuito o mantenuto il numero degli eventi.
L’Italia, con 553 convegni ospitati nel 2023, ha, quindi, superato la Spagna, che mantiene la seconda posizione davanti a Francia, Germania e Regno Unito.
Il Generali Convention Center Trieste ospita eventi, meeting e congressi grazie alla flessibilità di spazi e dotazioni che permette di rispondere a ogni esigenza, e alla posizione, non solo scenografica – direttamente sul mare – ma ben collegata con il centro cittadino, la stazione e l’aeroporto.