Trieste sempre più connessa: Itabus studia la tratta Trieste-Budapest
12 Luglio 2023Avviato il cantiere per il viale monumentale del Porto Vecchio di Trieste: riqualificazione in corso per trasformare l’area storica
12 Luglio 2023L’aeroporto “Trieste Airport” ha introdotto nuove rotte e incrementato la frequenza dei voli per la stagione estiva. L’obiettivo principale è attirare un numero crescente di passeggeri, favorendo così lo sviluppo non solo dello scalo, ma di tutta la regione del Friuli Venezia Giulia servita dall’aeroporto di Ronchi. Tra gli oltre 80 voli settimanali complessivi verso 16 destinazioni sono in programma anche nuove rotte come Tel Aviv, Tirana, Barcellona e Dublino, che renderanno l’hub di Ronchi del Legionari ancora più internazionale, favorendo gli arrivi a Trieste.
Trieste Airport non è solo un aeroporto, ma anche una piattaforma intermodale integrata che facilita lo scambio di passeggeri tra diverse modalità di trasporto, ottimizzando l’accessibilità e riducendo l’impatto ambientale. Secondo le stime, l’incidenza del traffico internazionale supererà il 40% già da quest’anno, con l’obiettivo di raggiungere il 60% entro il 2027. Il settore crocieristico dovrebbe fornire un ulteriore impulso, e si prevede che Trieste Airport registrerà un aumento del traffico del 20% rispetto al 2019, raggiungendo livelli record nella sua storia, decollando insieme all’intera regione Friuli Venezia Giulia.