La sede
Uno dei più grandi centri congressi affacciati sul mare in Italia. Il cuore degli eventi a Trieste

Generali Convention Center
Il più grande centro congressi polifunzionale del Friuli Venezia Giulia.
Il Generali Convention Center è il risultato di un’operazione di recupero di due edifici storici, i Magazzini 27 e 28 del Porto Vecchio di Trieste (oggi PortoVivo), completamente ristrutturati e rinnovati con il risultato di una testimonianza unica di archeologia industriale. Gli ampi spazi sono suddivisi in sale e hall polifunzionali, flessibili e modulari, adatte a ogni tipo di congresso, evento, fiera, evento celebrativo o conviviale .
Il Centro è dotato di più di 6 .000 posti a sedere complessivi, 2 hall e 2 foyer adattabili a più utilizzi, 6 sale indipendenti e una terrazza affacciata sul mare .
E’ sviluppato su 2 padiglioni, 5.000 mq di aree congressuali con l’Auditorium Generali da 1.920 posti e 5 sale minori oltre a 5.000 mq espositivi, per 10.000 mq totali.
Generali Convention Center
Connessione in ultra-fibra per la città della scienza e dell’innovazione.

Generali Convention Center
Connessione in ultra-fibra per la città della scienza e dell’innovazione.
Generali Convention Center
La risposta green alla richiesta di sedi congressuali sostenibili.
Radici nordiche e cuore italiano
Trieste è città mitteleuropea. A misura d’uomo, vive sul mare, tra i suoi storici caffè letterari, i centri di eccellenza scientifici e i turisti attratti dalla riservata gentilezza dei suoi abitanti che la rendono una città dall’ospitalità a 4 e 5 stelle unica in Italia.
Il Porto Vecchio di Trieste. Internazionale dal 1800.
Oggi una delle più interessanti aree di recupero industriale in Europa e storico sbocco sul mare per l’Europa centro-orientale, è stato così innovativo da essere scelto – nel 1923 – da Henry Ford per insediare la sua prima fabbrica in Italia.
Dopo un lungo periodo di abbandono, ne sono stati riscoperti il valore e le potenzialità delle suggestive architetture – scelte come set da Sergio Leone, Francis Ford Coppola e Gabriele Salvatores – ed è stato avviato un processo di riqualificazione dell’intera area sotto la tutela dei Beni Culturali.
Oggi, il fermento del recupero dell’area consente a Generali Convention Center di collegarsi a network creativi e all’avanguardia, Musei, gallerie d’arte e acceleratori di startup oltre al museo dell’Immaginario Scientifico – creando un polo attrezzato e di grande richiamo turistico.
Scarica la nostra presentazione
La sede

Uno spazio unico affacciato sul mare
Il Generali Convention Center è il frutto di un’operazione di recupero di due edifici storici, i Magazzini 27 e 28 del Porto Vecchio di Trieste (oggi PortoVivo), completamente ristrutturati e rinnovati con il risultato di una testimonianza unica di archeologia industriale. Gli ampi spazi sono suddivisi in sale e hall polifunzionali, flessibili e modulari, adatte a ogni tipo di congresso, evento, fiera, occasione celebrativa o conviviale.
Il Centro è dotato di più di 6.000 posti a sedere complessivi, 2 hall e 2 foyer adattabili a più utilizzi, 6 sale indipendenti e una terrazza affacciata sul mare.
E’ sviluppato su 2 padiglioni, 5.000 mq di aree congressuali con l’Auditorium Generali da 1.920 posti e 5 sale minori a cui si aggiungono 5.000 mq espositivi, per 10.000 mq totali.
Rete in ultra-fibra per la città della scienza e dell’innovazione
Nominata Città della Scienza 2020, Trieste riveste un ruolo di prestigio internazionale grazie agli oltre 30 centri di ricerca e alta formazione, 7 distretti industriali e 4 acceleratori di innovazione presenti sul territorio. Il Generali Convention Center è fra i pochissimi centri congressi italiani abilitati alla rete GARR, l’ultra-fibra che connette i centri del sapere europei e mondiali.
Radici europee e cuore italiano
Trieste è città mitteleuropea. A misura d’uomo, vive sul mare, tra i suoi storici caffè letterari, i centri di eccellenza scientifici e i turisti attratti dalla riservata gentilezza dei suoi abitanti, che la rendono una città dall’ospitalità a 4 e 5 stelle unica in Italia.
Il Porto Vecchio di Trieste. Internazionale dal 1800
Il Porto Vecchio di Trieste (oggi PortoVivo) è una delle più interessanti aree di recupero industriale in Europa. Già storico sbocco sul mare dell’Impero Asburgico, fu così innovativo da essere scelto nel 1923 da Henry Ford per insediare la sua prima fabbrica in Italia.
Dopo un lungo periodo di abbandono, sono stati riscoperti il valore e le potenzialità delle sue suggestive architetture – scelte come set da Sergio Leone, Francis Ford Coppola e Gabriele Salvatores – ed è stato avviato un processo di riqualificazione dell’intera area sotto la tutela dei Beni Culturali.
Oggi, il fermento del recupero dell’area inserisce il Generali Convention Center in un contesto creativo e all’avanguardia: musei, gallerie d’arte, acceleratori di start-up e aree per lo sport creano un polo di grande richiamo turistico.