La sede
10.000 mq sul mare, il più grande centro congressi del Friuli Venezia Giulia. Il nuovo green hub internazionale per scienza, innovazione, ricerca e cultura.
Generali Convention Center
Il più grande centro congressi polifunzionale del Friuli Venezia Giulia.
10.000 mq nel Porto Vecchio di Trieste, crocevia mitteleuropeo, sono il nuovo hub italiano per congressi, eventi e fiere internazionali. La riqualificazione energetica delle strutture e i pannelli fotovoltaici delle facciate danno una impronta green immediata agli organizzatori in cerca di sedi congressuali sostenibili.
2 padiglioni, 5.000 mq di aree congressuali con l’Auditorium Generali da 1.920 posti e 5 sale minori oltre a 5.000 mq espositivi, per 10.000 mq totali.
Generali Convention Center
Connessione in ultra-fibra per la città della scienza e dell’innovazione.
Generali Convention Center
La risposta green alla richiesta di sedi congressuali sostenibili.
Radici nordiche e cuore italiano
Trieste è città mitteleuropea. A misura d’uomo, vive sul mare, tra i suoi storici caffè letterari, i centri di eccellenza scientifici e i turisti attratti dalla riservata gentilezza dei suoi abitanti che la rendono una città dall’ospitalità a 4 e 5 stelle unica in Italia.
Il Porto Vecchio di Trieste. Internazionale dal 1800.
Oggi una delle più interessanti aree di recupero industriale in Europa e storico sbocco sul mare per l’Europa centro-orientale, è stato così innovativo da essere scelto – nel 1923 – da Henry Ford per insediare la sua prima fabbrica in Italia.
Dopo un lungo periodo di abbandono, ne sono stati riscoperti il valore e le potenzialità delle suggestive architetture – scelte come set da Sergio Leone, Francis Ford Coppola e Gabriele Salvatores – ed è stato avviato un processo di riqualificazione dell’intera area sotto la tutela dei Beni Culturali.
Oggi, il fermento del recupero dell’area consente a Generali Convention Center di collegarsi a network creativi e all’avanguardia, Musei, gallerie d’arte e acceleratori di startup oltre al museo dell’Immaginario Scientifico – creando un polo attrezzato e di grande richiamo turistico.