Il glossario degli eventi: briefing
4 Novembre 2024Tourism Experts Gather in Friuli Venezia Giulia Region to Explore Sustainable Growth
14 Novembre 2024Tra i trend del turismo del 2025 si conferma il wellness: sempre di più i visitatori puntano l’attenzione al proprio benessere, anche in vacanza, prediligendo le destinazioni che offrono servizi wellness, dispongono di infrastrutture come centri benessere e terme e hanno disponibilità di spazi accessibili in cui praticare attività sportiva all’aria aperta ed escursioni nella natura.
Il Friuli Venezia Giulia, grazie all’ampia varietà dei suoi panorami – tra cime innevate, coste, dolci colline coltivate a vite, borghi rurali e vivaci città, offre molteplici opzioni a chi orienta in questa direzione le proprie vacanze. Tra le diverse destinazioni, ad esempio, ci sono innanzitutto Grado, le cui Terme Marine erano famose e apprezzate già durante l’Impero Austro-Ungarico; ma anche Monfalcone, nota come porto industriale, ha delle terme conosciute già in antichità e frequentate dai romani. Allontanandosi dal mare, chi preferisce i paesaggi montani troverà la destinazione perfetta nella Carnia, invece, dove le acque della sorgente Pudia rendono Arta una località termale a tutto tondo.
Il turismo welllness sarà al centro dell’evento Travel Hashtag, in programma martedì 12 novembre al Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, dedicato proprio ad approfondire l’argomento #ItaliaDestinazioneBenessere, le tendenze e le prospettive del turismo Incoming con un focus sulle potenzialità del segmento Wellness, SPA e Terme. All’evento interverrà anche il Presidente del Generali Convention Center Trieste Roberto Morelli all’interno del panel “Valorizzare e comunicare territori di eccellenza”.